
UNA STORIA DI INNOVAZIONE
Da sempre rivoluzioniamo, definiamo e semplifichiamo il mondo dei servizi della logistica. Dall’invenzione del settore del trasporto aereo Express internazionale fino a diventare l’azienda di logistica leader nel mondo, siamo pensatori, realizzatori e pionieri che vanno costantemente oltre il possibile. Ora stiamo oltrepassando il confine ultimo: effettuare consegne sulla luna.
Un grande passo nella storia della logistica

Nel 1969, l’anno in cui Neil Armstrong divenne il primo uomo a mettere piede sulla luna, DHL ha iniziato a rivoluzionare il mondo della logistica. Ora stiamo superando un altro limite: in collaborazione con la società di tecnologia spaziale Astrobotic, faremo diventare realtà le consegne sulla luna.
Un’idea vincente: DHL crea il settore del trasporto aereo Express internazionale
Pochi mesi dopo il primo passo di Neil Armstrong sulla luna nel 1969, Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn fondarono DHL, la prima società di consegna internazionale door-to-door del mondo. La loro idea, semplice ma vincente, consisteva nel trasportare i documenti di spedizione per via aerea, in modo da farli arrivare in dogana prima delle merci stesse. Ciò permetteva alle aziende di spedizione di risparmiare giorni, se non settimane: DHL aveva appena inventato il settore delle spedizioni internazionali Express per via aerea.
Diventare la compagnia di logistica più grande del mondo
Poco dopo la fondazione, DHL ha goduto di una rapida crescita in tutto il mondo. Oggi, DHL è la più grande compagnia di logistica del mondo con oltre 600.000 collaboratori e uffici in oltre 220 paesi e territori.