Caro utente,

Stai visitando questa pagina con un browser che potrebbe non fornire un’esperienza ottimale.

Puoi continuare, ma per ottenere un’esperienza ottimale consigliamo di usare Edge, Firefox e Chrome.

OLTRE 100 MILIONI

Chilometri last mile con veicoli elettrici

86%

elettricità generata da fonti rinnovabili

28,500

biciclette per consegne last-mile a zero emissioni in Germania

OLTRE 70.000

Specialisti Certified GoGreen

In qualità di azienda di logistica leader del settore della logistica in tutto il mondo, abbiamo la responsabilità di comportarci in maniera esemplare ed essere dei veri e propri leader della sostenibilità. Questo si traduce nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica e l’impostazione di elevati standard sociali e amministrativi. Nel corso degli anni abbiamo ridefinito il settore della logistica, dall’introduzione dei primi prodotti green fino a diventare la prima azienda di logistica a prendersi l’impegno di ridurre le sue emissioni a zero. A oggi siamo in grado di offrirvi la gamma più completa di prodotti e soluzioni green del settore.

Ma soprattutto, unendo le nostre forze potremmo persino amplificare il nostro impatto. Insieme a molti dei nostri clienti abbiamo introdotto delle soluzioni ecologiche innovative in modo da rendere le loro supply chain più sostenibili e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi ambientali.

La sostenibilità è una delle nostre responsabilità: le decisioni che prendiamo oggi possono avere un impatto positivo sul domani. Scopri in che modo i nostri prodotti e soluzioni di logistica verde possono ridurre al minimo le vostre emissioni di anidride carbonica senza compromettere la supply chain.

Una selezione dal nostro portfolio di soluzioni di logistica verde

Altre informazioni suSoluzioni di trasporto eco-sostenibile con GoGreen

DHL Global Forwarding


Vorresti ridurre o persino evitare le emissioni, i rifiuti e le altre conseguenze dell’impatto ambientale delle operazioni di logistica della tua supply chain? Le nostre soluzioni GoGreen offrono trasparenza, ottimizzano la vostra impronta di anidride carbonica e compensano le vostre emissioni.

Altre informazioni suTrasporto aereo con minori emissioni di anidride carbonica con GoGreen Plus

DHL Global Forwarding


Possiamo aiutarvi a ridurre le emissioni di carbonio delle vostre spedizioni aeree con l’utilizzo di biocarburanti sostenibili su tutte le rotte. Air Freight GoGreen Plus vi permette di accelerare il passaggio a SAF e orientare la transizione a un trasporto aereo pulito e sostenibile.

Altre informazioni suRiduzione dell’impronta di CO2 in Ocean Freight con GoGreen Plus

DHL Global Forwarding


Sapevi che è possibile eliminare le emissioni di anidride carbonica dall’intera supply chain Ocean Freight facendo uso di carburanti marini sostenibili? GoGreen Plus Ocean Freight vi permette di selezionare biocarburanti sostenibili per le vostre spedizioni. È tutto molto facile e semplice con il nostro servizio myDHLi Quote + Book, il quale include anche un calcolatore di anidride carbonica.  

Il nostro percorso con destinazione zero emissioni in Germania

Post & Paket Deutschland


Effettuiamo il trasporto di tutte le lettere e i pacchi in Germania con GoGreen, il nostro servizio a impatto ambientale zero che compensa le emissioni investendo in progetti di tutela del clima in tutto il mondo. Potete anche scegliere GoGreen Plus per impegnarti attivamente contro le emissioni di CO2 in Germania.

Altre informazioni suSpedizioni eco-sostenibili di pacchi tramite trasporto su rotaia

Post & Paket Deutschland


Vorresti ridurre attivamente le risorse e le emissioni causate dalle vostre spedizioni di pacchi? Scopri in che modo il nostro nuovo servizio di trasporto su rotaia in Germania permette di ridurre le emissioni del 30% (valore medio) rispetto al metodo convenzionale del trasporto su strada con i camion.

Altre informazioni suIl nostro investimento nel carburante per l’aviazione sostenibile (SAF)

DHL Express


Per aiutarvi a ridurre le emissioni di anidride carbonica delle vostre spedizioni espresse internazionali, abbiamo investito in oltre 800 milioni di litri di carburante per aviazione sostenibile. Il risparmio delle emissioni di CO2 lungo il ciclo di vita del carburante dell’aviazione sarà pari alla quota di emissioni di gas serra annuali di circa 400.000 automobili.

Contatta i nostri esperti di logistica

Contattaci oggi e scopri come DHL contribuisce a ridurre l’impatto ambientale della tua Supply Chain.

Perché ci siamo impegnati a favore della sostenibilità?

Tutto quello che facciamo in Deutsche Post DHL ha uno scopo: "Collegare le persone. Migliorare le loro vite." Questo ci fa da guida nelle nostre attività e nel nostro senso di responsabilità, sottolinea i nostri valori, ci tiene focalizzati sulla nostra missione e genera un valore a lungo termine. Per essere fedeli al nostro scopo, ogni singolo aspetto della nostra azienda deve essere sostenibile.

Per questo seguiamo una strategia chiara: una roadmap della sostenibilità che ci permette di concentrarci sui tre elementi chiave: la tutela dell’ambiente, la responsabilità sociale e buona gestione amministrativa.

Desideri maggiori informazioni?

La nostra roadmap della sostenibilità si basa sugli obiettivi raggiunti in passato e traccia la nostra rotta per il successo nel futuro. Qui trovi maggiori informazioni sui nostri impegni chiave e programmi con impatto sociale (solo in lingua inglese).

Altre informazioni suOperazioni pulite

La nostra missione è quella di raggiungere la quota di zero emissioni nette entro il 2050.

L’azienda idealeAltre informazioni su

Ci stiamo dando da fare per garantire un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e coinvolgente per tutto il nostro team.

Altre informazioni suUn’azienda degna di fiducia

Stiamo rafforzando il nostro compliance management ed ESG governance, ed estendendo la nostra base di fornitori sostenibili e resilienti.

Altre informazioni suImpatto sociale

Investiamo l’1% del nostro ricavato netto di ogni anno per realizzare un impatto a lungo termine per le nostre comunità.

Hai voglia di scoprire alcune interessanti storie sulla sostenibilità?

Stanno succedendo tante cose fantastiche nel mondo della logistica verde. Dai un’occhiata alle ultime novità e scopri in che modo il nostro settore sta contribuendo a un futuro più sostenibile (disponibile sono in lingua inglese).