
TRASPORTO VIA TERRA A TEMPERATURA CONTROLLATA PER IL SETTORE LIFE SCIENCES & HEALTHCARE
Resta calmo, tranquillo e connesso
DHL Freight Coldchain
Temperatura controllata per i prodotti del settore Life Sciences & Healthcare- Servizi di consolidamento Less-than-Truck Load (LTL) e Full Truck Load (FTL)
- Hub di cross-docking per il settore farmaceutico
- Completamente a temperatura controllata e monitorato (da +2°C a +8°C e da +15°C a +25°C)
Il nostro servizio dedicato, completamente monitorato e a temperatura controllata per le spedizioni di groupage pallettizzate, a carico parziale e a carico completo per i prodotti dei settori farmaceutico, biologico e sanitario.
Servizi a temperatura controllata: refrigerazione (da +2°C a +8°C) o temperatura ambiente (da +15°C a +25°C).
Efficienti, flessibili e monitorati lungo l'intera catena dei trasporti.
- Conformità alle buone pratiche di distribuzione (GDP)
- Partenze e consegne programmate verso più di 30 paesi europei con tempi di consegna affidabili
- Monitoraggio della temperatura e sorveglianza di sicurezza basati su GDP
- Registrazione e archiviazione dei dati di temperatura
- Prenotazione, Servizio Clienti e amministrazione centralizzati
- Tracciabilità e ricerca con notifica degli eventi e dettagli di consegna
- Capacità di stoccaggio temporaneo (da +2°C a +8°C e da +15°C a +25°C)
-
Conosciamo bene l’enorme responsabilità associata al trasporto di merci per le cure mediche. Ecco perché utilizziamo un sistema di gestione della qualità certificato secondo le norme ISO 9001 e ISO 14001.
Tutti i processi soddisfano gli standard delle nuove linee guida GDP dell’Unione Europea (controllo dei cambiamenti, gestione dei rischi, gestione delle eccezioni e movimentazione basata su azioni correttive e preventive (CAPA)) per proteggere l’integrità delle merci nell’intera catena di trasporto.
-
DHL Freight ha aperto un centro di competenza biologica dedicato in Belgio. Il team che vi lavora vanta un ampio know-how settoriale ed è in grado di gestire tutte le spedizioni nell’ambito del Network DHL Freight Coldchain. I clienti possono approfittare della profonda competenza e della grande efficienza degli esperti e dispongono di un unico punto di contatto per tutte le richieste.
-
- Una flotta di autocarri frigo è a tua disposizione in qualsiasi momento in tutta Europa. per fare sì che le merci sensibili vengano trattate in conformità con le nuove linee guida GDP dell’Unione Europea. Durante il viaggio, la temperatura viene misurata continuamente, trasmessa tramite GPS e resa disponibile online.
- Gli strumenti IT all’avanguardia consentono di monitorare lo stato e la temperatura di tutte le spedizioni in ogni fase del viaggio. Tutti i magazzini e le stazioni di cross-docking sono conformi alle linee guida GDP e specificamente equipaggiati per garantire un controllo continuo della temperatura.

Freight Connections
Leggi le ultime Storie sulle spedizioni su strada di DHL e sui nostri Esperti Customs