Navigazione e contenuti
Sei nella pagina  Svizzera
oppure Seleziona un altro Paese

ENERGIA

Un partner fidato. Ti aiutiamo a vincere le sfide del settore dell’energia.

Nel settore dell’energia, la chiave per il successo e la conservazione di nuovi progetti e impianti già esistenti è un uso efficiente di manodopera, infrastrutture e attrezzature.

Pressione dei costi, spostamento del mix energetico e impatto crescente dell’energia rinnovabile sul mercato tradizionale sono le enormi sfide che le aziende energetiche di oggi devono affrontare e risolvere.

Noi di DHL siamo leader mondiali nella logistica integrata per il settore dell’energia. Offriamo soluzioni conformi agli standard di sicurezza e qualità che aiutano le aziende di questo settore ad aumentare la produttività e ridurre i costi.


La nostra esperienza

Petrolio e gas - Attività upstream

Ambienti difficili e remoti, infrastrutture di grandi dimensioni e Supply Chain complesse e su scala globale aggiungono problematiche significative. In DHL progettiamo, implementiamo e utilizziamo Supply Chain efficienti e scalabili nel corso dell’intero ciclo di vita del progetto, comprese le fasi di costruzione, esplorazione e produzione.

Petrolio e gas - Attività downstream

Elaborazione, rifinitura, produzione, distribuzione o qualunque altra sia l’attività oggetto della tua impresa, DHL contribuisce a ottimizzare la tua Supply Chain e a incrementare la produttività di impianti e personale grazie all’accesso diretto ai beni, aiutandoti ad avere la massima cura degli aspetti relativi a salute e sicurezza. Siamo esperti nella gestione di numerosi fornitori internazionali e locali e nella semplificazione del flusso inbound di materiali verso impianti nuovi ed esistenti.

Energia rinnovabile

La concorrenza crescente e la trasformazione dei componenti in merci spingono le aziende a migliorare il livello di efficienza nella logistica e a differenziare la propria offerta tramite la distribuzione, così da conquistare margini di competitività. DHL può rendere più efficace la logistica dei materiali grezzi, ottimizzare i flussi di fabbrica e velocizzare l’ingresso nei nuovi mercati, grazie al nostro portafoglio di servizi sicuri, trasparenti, affidabili e semplificati.

Impianti per la produzione di energia

Miglioramento delle infrastrutture, nuove centrali elettriche e uso ottimizzato degli impianti esistenti sono solo alcuni degli aspetti su cui DHL può intervenire grazie a una gestione efficace della Supply Chain. In un’epoca di produzione di energia sempre più decentralizzata, il Network e le capacità di DHL forniscono una piattaforma economicamente vantaggiosa per realizzare la tua infrastruttura distribuita e mantenere l’integrità dei tuoi beni.

Estrazione dell’Energia

DHL conosce a fondo le complessità tipiche del settore minerario: i prezzi bassi delle merci impongono un livello di operatività ancora più efficiente. Possiamo contribuire a consolidare la tua Supply Chain per incrementare l’utilizzazione dei beni e la disponibilità dei materiali, così da conseguire un aumento tanto dei tempi di esercizio delle attrezzature quanto della produttività del team.

Plane Runway

Connect with DHL Insights

Get connected to the insights and innovation available on the English version of this page.