Navigazione e contenuti

Caro utente,

Stai visitando questa pagina con un browser che potrebbe non fornire un’esperienza ottimale.

Puoi continuare, ma per ottenere un’esperienza ottimale consigliamo di usare Edge, Firefox e Chrome.

Sei nella pagina  Svizzera
oppure Seleziona una posizione diversa

LIFE SCIENCES E HEALTHCARE

Un partner fidato. Per vincere insieme le sfide del settore Life Sciences & Healthcare.

Offrire prodotti di alta qualità, garantire la sicurezza dei pazienti e la conformità alle nuove normative sono solo alcune delle sfide del settore Life Sciences & Healthcare.

Per poter affrontare queste sfide, i fornitori devono adattare le loro Supply Chain.

Noi di DHL affrontiamo di petto queste sfide, collaborando con te per creare insieme soluzioni innovative.

Prodotti e soluzioni di trasporto per il settore Life Sciences & Healthcare

DHL offre una vasta gamma di opzioni per le esigenze specifiche del settore Life Sciences & Healthcare.

  • Offrendo il monitoraggio proattivo della spedizione con possibilità di intervento 24/7/365, questo servizio rispetta le normative di Compliance fornendo un'elevata visibilità degli spostamenti della merce del cliente lungo l'intera Supply Chain.

    Conforme agli standard mondiali per il trasporto aereo di merci Life Sciences & Healthcare a temperatura controllata, il servizio è supportato dal nostro Network Globale di filiali e Competence Center certificati Life Science & Healthcare e conformi alle Good Distribution Practice (GDP).

    Conforme alle procedure del cliente e ai requisiti di legge, questo servizio è gestito attraverso il sistema IT dedicato "LifeTrack".

  • Progettato per il trasporto marittimo di merci Life Sciences & Healthcare a temperatura controllata che richiedono visibilità in tempo reale e monitoraggio attivo.

  • Il nostro servizio dedicato, completamente monitorato e a temperatura controllata per le spedizioni di groupage pallettizzate, a carico parziale e a carico completo per i prodotti dei settori farmaceutico, biologico e sanitario.

    Servizi a temperatura controllata: refrigerazione (da +2°C a +8°C) o temperatura ambiente (da +15°C a +25°C).

    Efficienti, flessibili e monitorati lungo l'intera catena dei trasporti.

  • Trasporto urgente e a temperatura controllata di farmaci sperimentali, forniture mediche e materiali di supporto a cliniche e ospedali, e il trasporto inbound urgente e a temperatura controllata di campioni verso laboratori e centri di ricerca spesso collegati a sperimentazioni cliniche.

Soluzioni di stoccaggio

Hub regionali per il settore Life Sciences per lo stoccaggio sicuro dei prodotti in prossimità, ma all'esterno, dei mercati di destinazione.

Zone di stoccaggio/zone franche per il settore Life Sciences in mercati selezionati.

Un Network Globale di impianti specifici per il settore Life Sciences & Healthcare: oltre 140 impianti per il settore Life Sciences, certificati GDP, in 40 paesi. 10+ impianti GMP nel mondo, che offrono servizi a valore aggiunto per ottimizzare la flessibilità e l’agilità della tua Supply Chain.

  • Dallo stoccaggio delle materie prime a quello di consumabili, ricambi e prodotti finiti, DHL offre soluzioni che ti consentono di rispettare gli impegni assunti verso i clienti. Sia quando, per motivi di efficienza, è preferibile ricorrere alla condivisione delle operazioni di stoccaggio sia quando si opti per la creazione di operazioni dedicate, forniremo la soluzione in grado di produrre il massimo valore per la tua azienda.

Servizi di gestione

  • Migliora l'efficienza operativa e riduci i costi grazie ad un'ampia gamma di soluzioni di approvvigionamento end-to-end integrate e strategiche. Grazie all'esperienza di DHL nell’approvvigionamento globale, nei processi eccellenti, nelle relazioni con i fornitori e nella forza contrattuale conseguente agli elevati volumi di acquisto, il nostro servizio completo esternalizzato "dalla fonte al contratto" comprende:

    • Sviluppo di una strategia di approvvigionamento globale
    • Progettazione, formazione e trasformazione dell'organizzazione
    • Reperimento di competenze e fornitori di categoria
    • Gestione etica e sostenibile della Supply Chain
    • Gestione della performance dei fornitori e dell'esecuzione dei contratti
    • Attività dall'acquisto al pagamento
    • Gestione del magazzino, tra cui la pianificazione della domanda, l’ottimizzazione e la rendicontazione finanziaria

Soluzioni integrate

  • Evita i distributori tradizionali e tratta direttamente con i tuoi clienti del settore sanitario con una soluzione direct-to-market. I nostri servizi standardizzati di evasione e distribuzione, completamente integrati con il sistema di gestione degli ordini multicanale e dei crediti, comprendono:

    • Gestione standardizzata dello stoccaggio
    • Strutture a temperatura ambiente o a temperatura controllata
    • Deposito in una o più località e gestione del magazzino
    • Gestione integrata dei trasporti con spedizioni nazionali e internazionali
    • Soluzione B2B completa dall'ordine all'incasso
    • Assistenza del Servizio Clienti
    • Tracciabilità degli ordini e delle spedizioni in tempo reale con prova di consegna
    • Gestione delle consegne e degli ordini di reso
    • Funzionalità di integrazione preconfigurate che riducono i tempi e i costi di implementazione
  • Trasforma la Supply Chain, con l'aiuto di DHL in qualità di Lead Logistics Partner, sfruttando la nostra esperienza nelle seguenti aree:

    • Progettazione: assicurati che le procedure di trasporto e di Supply Chain siano il più efficienti possibile grazie alle conoscenze avanzate e agli innovativi strumenti di analisi di DHL
    • Servizi di gestione: procurati fornitori di logistica e gestisci fornitori e punti di contatto con i clienti tramite i nostri servizi di gestione, che comprendono anche lettera di vettura, controllo e servizi doganali
    • Operazioni: ottieni visibilità, sincronizza i trasporti e riduci al minimo i rischi operativi giornalieri con il nostro esclusivo servizio di control tower
    • Miglioramento continuo: ottieni visibilità end-to-end con il nostro approccio di "gestione dei costi logistici complessivi", che consente di ridurre al minimo i costi con un'analisi continuativa dei mutevoli requisiti del mercato, della volatilità dei volumi e dei trend di gestione della Supply Chain in costante evoluzione

  •  

    Questo servizio di gestione di alta qualità soddisfa le esigenze delle merci sensibili alla temperatura in fase di pre-lancio, lancio e distribuzione. Fornisce servizi di diagnostica post-spedizione, FMEA e controllo, ottimizzazione della catena del freddo e analisi dei dati su tutte le modalità di trasporto attraverso il Network DHL e non DHL.

Know-how settoriale

Settore farmaceutico

Requisiti normativi sempre più stringenti - in particolare in materia di gestione della temperatura/catena del freddo - globalizzazione, pressione dei costi e necessità di differenziare i livelli di servizio stanno influenzando la Supply Chain farmaceutica per quanto riguarda adempimenti, trial clinici e resi…

Le specifiche sfide e priorità variano a seconda dei prodotti: biofarmaceutici, prodotti speciali ad alto valore aggiunto, vaccini, farmaci biosimilari, farmaci innovativi a piccole molecole, farmaci generici da banco.

L’ampio portafoglio di soluzioni specifiche di DHL offre la scelta giusta per le tue esigenze particolari.

Dispositivi medici

Una sempre maggiore complessità, la globalizzazione, la pressione dei costi, i requisiti normativi/commerciali, la necessità di differenziare i livelli di servizio e le opzioni per ultimo miglio/canale stanno influenzando le Supply Chain dei dispositivi medici e medtech per quanto riguarda adempimenti e post-vendita/resi...

Le specifiche sfide e priorità variano a seconda dei prodotti: ortopedici, impianti cardiovascolari, beni strumentali e parti di ricambio, diagnostica e materiali di consumo.

L’ampio portafoglio di soluzioni specifiche di DHL offre la scelta giusta per le tue esigenze particolari.

Trial clinici

La crescente esigenza di flessibilità e rapidità, i requisiti normativi, la catena del freddo, la globalizzazione e la pressione dei costi stanno influenzando le Supply Chain dei trial clinici…

Le specifiche sfide e priorità variano a seconda degli elementi interessati: inbound per i ricercatori e outbound per i laboratori, prodotti/placebo, componenti ausiliari e documenti, nonché aree terapeutiche e fasi cliniche.

L’ampio portafoglio di soluzioni specifiche di DHL offre la scelta giusta per le tue esigenze particolari.

Servizi sanitari e ospedalieri

Lo sviluppo della sanità privata, soprattutto nelle economie emergenti, e la sempre maggiore pressione sulla spesa per i servizi sanitari hanno portato ad una maggiore attenzione ai costi delle prestazioni sanitarie. DHL può migliorare l’efficienza e influenzare notevolmente la performance generale degli ospedali o dei gruppi operanti nel settore. I servizi aggiuntivi includono approvvigionamento, tracciabilità del magazzino e trasporto dei pazienti.

Insight sul settore Life Sciences & Healthcare

Tieniti aggiornato/a sulle ultime tendenze e innovazioni del settore Life Sciences & Healthcare. 

    Hai bisogno di aiuto?

    Contatta oggi stesso i nostri esperti del settore Life Sciences & Healthcare