
IL NOSTRO KNOW-HOW PER IL SETTORE PROGETTAZIONE E PRODUZIONE
Creare Supply Chain per il successo globale
In un mercato globale altamente competitivo, DHL offre le competenze e le capacità necessarie per operare con successo in ogni regione attraverso presenza locale, Supply Chain agili e servizi di logistica contenuti nei costi.

Regionalizzare le Supply Chain
La crescita rapida e i cambiamenti dinamici dei mercati emergenti hanno dato vita a nuovi e aggressivi concorrenti locali, capaci di vendere a prezzi competitivi anche all’estero. Le aziende che esportano da paesi sviluppati e maturi hanno difficoltà a garantire i tempi di consegna, la flessibilità, la reattività e il contenimento dei costi richiesti per competere con questi nuovi attori di mercato. Per far fronte a queste sfide, le aziende creano Supply Chain regionalizzate, integrate in un Network di produzione globale, che usano impianti locali e sono gestite da personale qualificato presente sul posto. In un mercato globalizzato, complesso e in rapida evoluzione, queste Supply Chain devono essere progettate per garantire flessibilità, visibilità e resilienza. Le competenze comprovate e la copertura globale di DHL sono fondamentali per semplificare la fornitura di materiali e componenti. Grazie ai nostri servizi Inbound to Manufacturing (I2M), ad esempio, le forniture sono costantemente in linea con le oscillazioni della domanda, mentre il nostro approccio al parco fornitori ci consente di portare tutto il materiale richiesto il più vicino possibile alla sede di produzione.

Competere su costi e servizi
La concorrenza, soprattutto di nuovi attori nei mercati emergenti, diventa sempre più serrata. Molti di questi nuovi concorrenti offrono soluzioni innovative e servizi ottimizzati a costi inferiori. L’attenzione si è inoltre spostata da un modello incentrato sul prodotto a un modello focalizzato sull'assistenza, in cui i tempi di attività delle risorse assumono un ruolo fondamentale. DHL può contribuire ad aumentare il contenimento dei costi evitando i tempi di inattività degli impianti, grazie ai nostri servizi di manutenzione, riparazione e operazione (MRO). Grazie alla prolungata esperienza nei servizi MRO, possiamo aiutarti a gestire la disponibilità di componenti importanti per le riparazioni in modo efficiente, riducendo, al tempo stesso, le scorte necessarie in sede.

Sostenere i cicli di vita delle attrezzature
L'estensione dei cicli di vita dell'impianto e dei macchinari sul campo massimizza il ritorno sugli investimenti per il proprietario e crea opportunità di postvendita proficue per i manutentori dell'apparecchiatura. DHL ha maturato una solida esperienza nel supportare i cicli di vita delle attrezzature con una gamma di servizi di assistenza post-vendita. Grazie ai nostri servizi di logistica per i componenti e ai centri di distribuzione personalizzati, possiamo intervenire sull'ottimizzazione del magazzino e, in base alle necessità, possiamo garantire consegne nello stesso giorno, di notte e per il giorno successivo.

Insight sul settore progettazione e produzione
Grazie ad articoli di “Thought Leadership” avrai sempre una marcia in più e saprai sviluppare una mentalità innovativa