DHL. AIUTIAMO I PROTAGONISTI DELL’E-COMMERCE GLOBALE A RESTARE AL PASSO COI CLICK

Per essere sempre un passo avanti agli altri nell’e-commerce globale, i merchant devono adeguarsi alle sfide di un mondo in cui il modo di fare business è in continua evoluzione. Per questo hanno bisogno del giusto partner di e-commerce globale che li aiuti a mantenere dinamico il proprio business.

“Servono un buon controllo e un flusso garantito per crescere a ritmo spedito…”

Dalla fase sperimentale fino al fenomeno globale che è oggi, grazie anche a una crescita in tre mesi pari a quella di 10 anni innescata dalla pandemia, l’e-commerce è IL sistema di acquisto per eccellenza di quasi due miliardi di persone. Per i merchant, il successo può dipendere semplicemente dalla capacità di restare al passo coi click.

DHL ha fatto parte di tutto questo fin dall’inizio: imparando, adattandosi, innovando. È sempre al fianco dei suoi clienti e li aiuta a trovare le soluzioni più efficaci per garantire la soddisfazione e la fedeltà degli e-shopper. Dall’ottimizzazione dei siti web alla gestione degli ordini online, dai servizi di last mile alle soluzioni sostenibili di ritiro e consegna, le competenze e l’impareggiabile network globale di DHL aiutano le aziende di ogni dimensione, Paese e settore a far crescere il loro business.


Dietro ogni successo c’è una storia

Clienti di ogni settore, dalle produzione di bambole alle calzature, si sono affidati alle nostre competenze per espandere i confini della propria attività in tutto il mondo. Che si tratti di trovare uno spazio inesplorato nel mercato, o di crearne uno completamente nuovo, la logistica svolge un ruolo essenziale per aiutarli a crescere. Clicca qui in basso per scoprire come hanno fatto alcuni dei nostri clienti a tenersi al passo coi click e per leggere le loro storie di successo.

2 volte

il tasso di ritorno dei clienti è più alto se l’esperienza di consegna è stata positiva

60%

la crescita dei siti di e-commerce che offrono spedizioni espresse è più veloce

Il 50%

dei clienti abbandona il carrello a causa delle opzioni di spedizione limitate