E-Commerce

DIFFONDIAMO IL LINGUAGGIO PIÙ UNIVERSALE DEL MONDO

L’amore di una famiglia per la musica raggiunge tutto il mondo

Thomann, un gigante dell’e-commerce, si affida a DHL per raggiungere gli appassionati di musica. Ogni giorno consegniamo 20.000 strumenti musicali Thomann a clienti di oltre 140 Paesi, contribuendo a diffondere il linguaggio più universale del mondo. Questo è lo straordinario potere del commercio globale.

La storia di Thomann inizia nel 1954, quando Hans Thomann Sr. vendette la sua prima tromba nel negozio di musica aperto nella fattoria di famiglia, situata nella campagna bavarese. Negli anni 60, la fattoria fu trasformata da negozio di musica a una mostra permanente dedicata agli strumenti musicali.

Thomann: una grande azienda familiare

Nel 1990 avvenne un cambiamento significativo: Hans Thomann Jr. rilevò l’azienda con 15 dipendenti e la riportò alle sue radici, ovvero la vendita al dettaglio. E oggi? Thomann dispone di un proprio centro di logistica e distribuzione per l’e-commerce che impiega 1.420 persone, al servizio di quasi 10 milioni di clienti in tutto il mondo.

Con 80.000 prodotti sempre disponibili, Thomann è il principale rivenditore online al mondo di strumenti musicali e apparecchiature per luci e audio. All’inizio la maggior parte delle entrate aziendali provenivano dal punto vendita Thomann. Ora il negozio online genera il 92% del fatturato annuale.

1.420

DIPENDENTI DELL’AZIENDA THOMANN.

250

DIPENDENTI SPECIALIZZATI CHE GESTISCONO ORDINI, RICHIESTE DI INFORMAZIONI E SERVIZIO CLIENTI IN 19 LINGUE.

80.000

PRODOTTI IN MAGAZZINO, PRONTI PER LA SPEDIZIONE IN QUALSIASI MOMENTO.

   

20

ANNI DI COLLABORAZIONE

140

PAESI DI DESTINAZIONE

20.000

SPEDIZIONI AL GIORNO

10.500

BICI E TRIKE ELETTRICI OPERATIVI

   

Impegno globale verso le emissioni zero

Oltre a ridurre l’impronta ambientale di Thomann, ci impegniamo per ridurre le nostre emissioni al minimo possibile ed essere leader mondiale nelle soluzioni di logistica sostenibile per l’e-commerce. Un’ottima dimostrazione di questo impegno è lo StreetScooter, un innovativo furgone elettrico progettato e realizzato da noi.

Il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo diventare la prima azienda del settore a raggiungere il traguardo delle emissioni zero in tutte le attività di logistica entro il 2050.

Scopri di più sul nostro Find out more aboutProgramma GoGreen

Come supportiamo Thomann con i servizi per l’e-commerce

Presa in consegna delle merci

Riceviamo tutti gli articoli da spedire in giornata e li ispezioniamo per controllare che siano completi e intatti.

Magazzinaggio dei prodotti

Tutti i prodotti sono immagazzinati nella struttura all’avanguardia di Thomann e gestiti con la massima cura per proteggerli dai danni.

Soluzioni di packaging per l’e-commerce

Confezioniamo ogni prodotto Thomann in modo professionale. Le nostre scatole di cartone certificate garantiscono la sicurezza degli articoli durante il trasporto.

Servizi per l’e-commerce

I prodotti vengono spediti velocemente ai clienti nazionali e internazionali di Thomann.

Gestione dei resi

DHL gestisce efficientemente tutti i resi. Controlliamo gli articoli, ne valutiamo le condizioni e, se possibile, reintegriamo immediatamente le scorte.

Scopri in che modo DHL aiuta le aziende di e-commerce in tutto il mondo a stare al passo coi click.