#SpedireConDhl

Richiedi un preventivo e i tempi di transito

Condividi su
facebook sharing button
linkedin sharing button
twitter sharing button
Smart Share Buttons Icon Condividi

Elimina le sorprese: conosci la tua tariffa e il tempo di transito

Che tu stia importando o esportando, con DHL puoi ottenere un preventivo per le tua spedizione in base al servizio che preferisci, con un'indicazione dei tempi di transito aggiornati.

Con MyDHL+, è sufficiente effettuare il login e andare alla scheda Richiedi preventivo. Durante il processo, assicurati di selezionare - Mostra le tariffe del mio account. Inserisci i dettagli di origine e destinazione e il peso e le dimensioni del pacco (lunghezza x larghezza x altezza). Le dimensioni vengono utilizzate per calcolare il peso volumetrico. Le spese di spedizione sono basate su valore maggiore tra il peso effettivo o il peso volumetrico della spedizione. Verranno presentati tutti i servizi DHL Express disponibili, con una data di consegna garantita e costi stimati.

La nostra guida ai servizi e alle tariffe include informazioni aggiornate sui costi di transito per rotta commerciale e peso volumetrico. Inoltre, vengono fornite descrizioni complete dei Servizi opzionali DHL, dei Supplementi e dei Servizi doganali. I costi di transito vengono fatturati in base alle tariffe pubblicate in vigore al momento della prenotazione della spedizione.

Scopri di più sul peso volumetrico

Il costo di una spedizione può essere influenzato dalla quantità di spazio che occupa su un aeromobile, piuttosto che dal suo peso effettivo. Questo misura viene chiamata peso volumetrico (o dimensionale). Il peso volumetrico di una spedizione è un calcolo che riflette la densità di un pacco. Un articolo meno denso occupa più spazio in relazione al suo peso effettivo. Il peso volumetrico viene calcolato e confrontato con il peso effettivo della spedizione per determinare quale sia maggiore. Il peso più alto viene quindi utilizzato per calcolare il costo della spedizione. Il divisore volumetrico è 139 per pollici/libbre o 5.000 per centimetri/chilogrammi.