Italia
#News&Esg

DHL Trade Growth Atlas

Anna Thompson
Anna Thompson
Scopri il team
Tempo di lettura: 3 min.
Condividi su
facebook sharing button
linkedin sharing button
twitter sharing button
Smart Share Buttons Icon Condividi

In risposta a queste e ad altre domande cruciali per qualsiasi azienda che spedisce a livello internazionale, il DHL Trade Growth Atlas fornisce una chiave per comprendere i mutevoli modelli commerciali globali. Si basa sull'analisi di oltre un milione di dati sui flussi commerciali da paese a paese.

Il rapporto è prodotto in collaborazione con il Center for the Future of Management della NYU Stern, che promuove ricerche all'avanguardia sui principali cambiamenti nel panorama aziendale globale. Eliminando la retorica e la speculazione, aiuterà la tua azienda a navigare verso nuove opportunità nel commercio mondiale.

Fattori chiave che influenzano le catene di approvvigionamento nel 2022

Gli ultimi due anni sono stati senza precedenti per il commercio mondiale: gli effetti a lungo termine del Covid e la guerra in Ucraina rappresentano solo due delle sfide che hanno interrotto le catene di approvvigionamento. L'inflazione globale è ai massimi da diversi decenni e le economie stanno rallentando, il che significa che il potere del commercio di accelerare la crescita non è mai stato così sotto esame. Guardando al futuro, le domande chiave – certamente per qualsiasi azienda con ambizioni internazionali – sono: quali paesi stanno ottenendo la crescita commerciale più forte e dove potrebbero emergere nuovi poli di crescita?

Modelli di commercio globale

Si prevede che la Cina continuerà a raggiungere una crescita commerciale superiore a quella di qualsiasi altro paese fino al 2026, ma è probabile che la sua quota di crescita del commercio globale si riduca fino alla metà. L'accelerazione dell'e-commerce transfrontaliero dovuta alla pandemia sta cambiando ulteriormente il panorama, le economie emergenti stanno raggiungendo livelli più elevati di innovazione ed esportano prodotti più sofisticati e la crescita del commercio si sta diffondendo in una più ampia varietà di paesi. Ad esempio, il Vietnam si è classificato tra i primi 10 paesi negli ultimi cinque anni sia per la velocità che per la portata della sua crescita commerciale, e le sue prospettive future rimangono molto forti. Ma questo è solo un esempio top-line: il rapporto presenta non meno di 173 profili nazionali approfonditi sui modelli commerciali di ciascuno.

Se stai cercando di spedire a livello internazionale, questo rapporto è una lettura essenziale. Offerto dall'azienda più internazionale del mondo, con una presenza in oltre 220 Paesi e territori, riflette la nostra posizione al centro del commercio globale e il nostro impegno ad aiutare i nostri clienti a identificare i mercati più prosperi per l'espansione. Leggi subito il report approfondito e inizia il tuo prossimo capitolo globale!

Questo è solo un assaggio del tipo di supporto consulenziale che puoi aspettarti quando collabori con DHL Express. Parla con uno dei nostri specialisti per discutere di come un abbonamento può aiutarti a far crescere la TUA attività in 220 territori in tutto il mondo.