“Facilitare un ambiente dove il talento possa essere visto e aiutato a progredire, in un settore storicamente di forte connotazione maschile, quale la logistica, e dimostrare quanto l’impronta femminile possa contribuire a creare valore: questo è l’impegno, reso concreto, che DHL Express ha realizzato», ha affermato Sada che in occasione dell’evento ha partecipato alla Round-Table “Persone, tecnologie e impatto”. Nel pieno di una trasformazione profonda — segnata dall’avanzare delle tecnologie, dall’emergere di nuovi criteri di valore e da sfide sociali sempre più urgenti — si delinea un elemento centrale che connette mondi diversi come impresa, scienza e sostenibilità: le persone. La tavola rotonda ha messo in dialogo protagonisti di ambiti apparentemente lontani, ma accomunati da una visione condivisa: quella di un’innovazione che non dimentica l’essere umano, ma lo pone al centro. In questa prospettiva, le tecnologie più avanzate non sono un fine, ma strumenti che collaborano con l’intelligenza umana per generare impatto positivo e valore condiviso.
Un impegno che guarda al futuro
La collaborazione con GammaDonna si inserisce in un percorso più ampio che DHL Express Italy sta portando avanti per promuovere e valorizzare le unicità, l’inclusione e l’accesso equo alle opportunità.
Sostenere l’imprenditoria femminile è anche una scelta strategica per il futuro del Paese. «Le imprese guidate da donne sono più attente ai criteri ESG e più orientate alla sostenibilit๠resilienti e orientate alle persone. Esporre questo potenziale, che per troppo tempo è rimasto nell’ombra, significa rafforzare l’intero sistema economico ² », dichiara Sada
Con questa partnership, DHL Express Italy conferma il proprio impegno a fianco di chi innova, crea valore e guarda lontano. Perché ogni impresa che cresce oltre i confini è una storia di possibilità che prende il volo.