Italia
#PerL'e-commerce
DHL Express Italy per l'eCommerce al Netcomm Forum 2023!
Stefano Festari
Stefano Festari
CRM Specialist | DHL Express Italy
3 min
Condividi su
facebook sharing button
linkedin sharing button
twitter sharing button
Smart Share Buttons Icon Condividi

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’eCommerce e del digital retail a livello italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Sono alcune delle tematiche affrontate al Netcomm forum, il più grande evento italiano dedicato all’eCommerce e alla Digital Transformation.

L’evento si è tenuto il 17 e il 18 Maggio 2023 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi e abbiamo partecipato in qualità di Silver Partner con uno stand dedicato per far conoscere il nostro impegno e sostegno che offriamo nel mercato digitale ai nostri clienti.

Le persone DHL che hanno partecipato all’evento sono state numerose, da tutta Italia e da diversi reparti aziendali. Così come numerose sono state le persone e i clienti che nelle due giornate ci hanno fatto visita presso il nostro stand per approfondire il nostro servizio dedicato all’eCommerce. Il Netcomm Forum 2023 è stato quindi anche una occasione per tornare ad interagire con i clienti di persona dopo tanto tempo.

Nella giornata del 18 Maggio abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad un panel che ha visto protagonista Andrea Sperati, Product Industries & eCommerce manager DHL, per approfondire il tema della smart logistic e packaging per raggiungere l’everywhere shopper.

Queste due giornate sono state quindi l’occasione per confrontarsi e riflettere sull’evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e dei nuovi trend di mercato. Con consumatori sempre più esigenti, che richiedono soluzioni di consegna su misura, anche la logistica diventa uno dei touch point più importanti per chi vuole avere un eCommerce di successo.