#PerL'e-commerce

NOVE25: esperienza d'acquisto di successo grazie al Plugin DHL Express per Prestashop

Stefano Festari
Stefano Festari
CRM Specialist | DHL Express Italy
3 min
Condividi su
facebook sharing button
linkedin sharing button
twitter sharing button
Smart Share Buttons Icon Condividi

Per i clienti sempre più online del giorno d’oggi, un’esperienza d’acquisto semplice e affidabile è fondamentale: assistenza, automazione e velocità sono aspetti centrali per fidelizzare il cliente.

È per questo necessario scegliere la giusta piattaforma da integrare nel proprio e-commerce. Scopri come il plugin PrestaShop di DHL Express ha permesso a Nove25, brand italiano di gioielli personalizzabili, di semplificare i loro processi e dedicare più tempo ai propri clienti.

Nove25, tra gioielleria, creatività e voglia di esprimersi

Nove25 ha origine a Milano nel 2005 dall’idea di Roberto Dibenedetto, cresciuto con la passione per la gioielleria, il design e la moda. Il brand nasce dal bisogno di creare qualcosa di assolutamente nuovo, dando sfogo alla spinta creativa e dalla necessità di esprimersi.

La proposta moderna e non convenzionale di gioielli audaci e originali ha subito attratto clienti: a conquistarli, però, è la possibilità di creare gioielli personalizzati. Negli anni la boutique cresce, si aprono nuovi negozi e il brand diventa sempre più conosciuto.

Al frutto del suo team creativo si aggiungono contaminazioni di tatuatori, street Artist, musicisti, fino a coinvolgere il cliente stesso, unico paradigma di questo linguaggio.

Oggi Nove25 oggi va oltre il concetto di gioielleria e si afferma come un Laboratorio Creativo totalmente Made In Italy, che riesce a tradurre in materia idee e personalità.

L’integrazione dell’e-commerce

Aprirsi ai clienti anche attraverso l’e-commerce è stato fondamentale per Nove25: ha reso i loro prodotti più accessibili, e con la possibilità di creare gioielli custom anche online, tutti hanno la possibilità di esprimersi con un gioiello unico.

Con un prodotto così customizzabile, Nove25 presta molta attenzione all’assistenza one to one online.

Le automazioni del plugin DHL Express, integrato perfettamente con la piattaforma PrestaShop, permettono al team di creare e stampare la documentazione necessaria a spedire gli ordini ricevuti sul sito massivamente e in pochi minuti, risparmiando tempo prezioso che può essere dedicato ai clienti.

Un altro importante vantaggio di PrestaShop è la facilità di integrazione del software, completamente gratuito, alla piattaforma e-commerce, con vari plugin disponibili per estendere le funzionalità e migliorare la user experience degli utenti e del gestore del sito.

I segreti per una customer experience di successo

Nove25 ricerca il proprio stile anche nell'esperienza d'acquisto, sia pre che post vendita: quest’ultima in particolare è il modo più efficace per fidalizzare i clienti. Per questo motivo si sono affidati a DHL Express come unico partner logistisco in Italia, con un servizio affidabile ed espresso che risponda a ogni loro esigenza.

DHL offre vari servizi che semplificano l’esperienza del cliente: dal tracking della spedizione e il calcolo automatico della presunta data di consegna all’assistenza in caso di reso. Inoltre il servizio On Demand Delivery permettere ai clienti di gestire in completa autonomia la consegna degli ordini, modificando data, luogo e modalità di consegna regalando al cliente finale un’esperienza d’acquisto eccellente.